La Canovi Coperture torna alla Consolata per continuare la sua corsa: domenica arriva Moie

Dopo tre settimane di lontananza, la Canovi Coperture ritorna a giocare tra le mura amiche della Consolata e lo fa domenica 8 alle 18 affrontando la Ecoenergy 04 Moie nella ventiduesima giornata del campionato di B1 femminile (girone C). Il più recente impegno casalingo delle neroverdi risale, infatti, allo scorso 18 marzo, quando Crisanti e compagne si erano imposte 3-0 nel derby contro Emilbronzo Montale. Ora le ragazze di Enrico Barbolini – sempre seconde in classifica generale con due punti di ritardo dalla capolista San Lazzaro – cercheranno di continuare la loro striscia positiva che dura da quattro giornate, ovvero dalla sconfitta al tie break in casa di San Giustino.

Contro Moie, la Canovi andrà quindi alla ricerca della quinta vittoria consecutiva: il risultato dell’andata (0-3 per le sassolesi) e la classifica (Ecoenery è ottava a 25 punti) potrebbero far pensare ad una sfida semplice per la compagine neroverde, ma come sempre non bisognerà sottovalutare l’avversario: nel corso del campionato, Moie si è dimostrata spesso squadra combattiva ed insidiosa e due settimane fa ha portato al tie break la Coveme, dopo essere andata sotto 0-2.

Un match delicato aspetta quindi Crisanti e compagne, che potranno contare sul calore della Palestra della Consolata, forti dell’inviolabilità del campo casalingo.

Lascia un commento