Canovi Coperture pronta per i Play Off: domenica c’è Aprilia

Archiviata la Regular Season con un ottimo secondo posto, la Canovi Coperture Sassuolo si prepara a vivere i Play Off promozione con l’obiettivo di conquistare la promozione in Serie A2.

Per quanto riguarda la formula, accedono ai play off promozione otto squadre, ovvero tutte le seconde e terze qualificate dei quattro gironi: Lilliput Pallavolo TO (2A), Abo Offanengo CR (3A), CDA Talmassons UD (2B), Vinilgomma Ospitaletto (3B), Canovi Coperture Sassuolo (2C), Roana Macerata (3A), Colormax Altino CH (2D) e Gio’ Volley Aprilia LT (3D).

Il sogno promozione passerà per tre turni, ciascuno dei quali sarà al meglio dei tre incontri: Crisanti e compagne esordiranno in casa domenica 13 maggio alle 18 e si troveranno di fronte Gio’ Volley Aprilia. Per il secondo anno consecutivo ai play off, le laziali hanno concluso il campionato al terzo posto con 56 punti, frutto di venti vittorie e sei sconfitte. Le formazioni si scontreranno nuovamente mercoledì 16 ad Aprilia e, in caso di pareggio, di nuovo alla Consolata sabato 19 maggio. La vincente troverà in semifinale una tra Colormax Altino e Roana Macerata, rispettivamente seconda del girone D e terza del girone C. In caso di accesso alla semifinale, la Canovi giocherebbe gara 1 in casa mercoledì 23 maggio per poi andare ad Altino o Macerata nel weekend del 26 e 27 maggio. Anche stavolta, la Canovi beneficerebbe del fattore campo in caso di spareggio, potendo disputare la bella in casa mercoledì 30.

Nell’altra parte del tabellone, si sfideranno Lilliput Torino e Vinilgomma Ospitaletto in un quarto di finale e CDA Talmassons e Abo Offanengo nell’altro.

 

CALENDARIO PLAY OFF PROMOZIONE

Quarti di Finale
Gara 1: 12/13 maggio
Gara 2: 16 maggio
(Eventuale gara 3: 19/20 maggio)
Semifinale
Gara 1: 23 maggio
Gara 2: 26/27 maggio
(Eventuale gara 3: 30 maggio)
Finale
Gara 1: 2/3 giugno
Gara 2: 6 giugno
(Eventuale gara 3: 9/10 giugno)

Lascia un commento