Lunedì 20 il raduno della nuova Canovi Coperture Sassuolo

Due mesi e mezzo dopo l’entusiasmante promozione, la Canovi Coperture Sassuolo è pronta per alzare il sipario su una nuova stagione, la prima con la squadra sassuolese in A2. Lunedì 20 agosto, alle 17.00, le giocatrici e tutto lo staff si raduneranno alla Palestra della Consolata di Sassuolo per dare ufficialmente inizio alla stagione 2018 – 2019.
Coach Barbolini e il suo staff potranno contare sulle palleggiatrici Galletti e Lancellotti, sugli opposti Gatta ed Obossa, sui centrali a Martinelli e Squarcini, sulle schiacciatrici Bordignon, Mambelli e Provaroni e sui liberi Bici e Zardo. Assenti giustificate, il capitano Lucia Crisanti, che il 24 agosto convolerà a nozze e poi si godrà una luna di miele lampo, e la new entry Jessica Joly, impegnata a Darfo Boario in un collegiale con la Nazionale Under 19 in preparazione agli Europei di categoria, che si svolgeranno in Albania dall’1 al 9 settembre. Aggregata alla prima squadra ci sarà anche Valentina Varani, giovane centrale classe 2002 che arriva a Sassuolo dopo conquistato, lo scorso giugno, lo scudetto Under 16 con il Volleyrò Casal De Pazzi.

Per quanto riguarda la preparazione, le neroverdi inizieranno lunedì con i test fisici di routine e con una seduta pesi. Da martedì, le ragazze di coach Barbolini saranno impegnate in una doppia sessione giornaliera: al mattino, a giorni alterni, svolgeranno allenamenti in piscina allo Sporting di Sassuolo o in palestra alla Consolata (pesi e palla) mentre nella sessione serale si alleneranno sulla sabbia del Pala Paganelli.

Lascia un commento