Canovi Coperture in trasferta a Trento per l’ultima giornata di Regular Season: domenica c’è la Delta Informatica

 

Messe un attimo da parte le emozioni della Coppa Italia, per la Canovi Coperture Sassuolo è di nuovo tempo di pensare al campionato. Domenica 27 gennaio è infatti in programma la diciottesima ed ultima giornata di Regular Season: le ragazze di Enrico Barbolini chiuderanno la prima fase del campionato con la difficile trasferta in casa della Delta Informatica Trentino, che nella partita dell’andata si era imposta 1-3 sulle sassolesi.

Mentre le trentine sono già certe della qualificazione alla pool promozione, Crisanti e compagne conosceranno il proprio destino domenica: al momento, infatti, le neroverdi hanno conquistato ventitré punti ed occupano il quinto posto il classifica generale, l’ultimo valido per l’accesso alla pool promozione. La Canovi deve però guardarsi dal ritorno di Ravenna, che insegue a 21 punti e che domenica sarà di scena in casa della Sigel Marsala, fanalino di coda del girone B. Ipotizzando una vittoria piena di Ravenna in Sicilia, per poter poter accedere alla pool promozione, Sassuolo dovrà vincere a Trento, anche al tie break. In caso di sconfitta di Ravenna, la Canovi accederà alla pool promozione, indipendentemente dal risultato conquistato sul campo di Trento.

Un missione difficile ma non impossibile per le ragazze di Enrico Barbolini, che dopo un momento di difficoltà – dovuto soprattutto a questioni di carattere fisico – vissuto nel mese di dicembre, adesso sembrano aver ritrovato quel buon gioco che aveva caratterizzato l’inizio della stagione e scenderanno in campo forti dell’entusiasmo che la vittoria della semifinale di Martignacco ha regalato a tutto l’ambiente neroverde.

A Trento, la formazione neroverde potrà contare anche sul supporto dei propri tifosi, che si stanno organizzando per raggiungere tutti insieme il Sanbàpolis di Trento. Quanti invece non potranno essere al palazzetto, potranno seguire la partita in diretta streaming sulla pagina ufficiale della Delta Informatica Trentino (www.facebook.com/trentino.rosa) oppure potranno seguire il livescore sulla pagina ufficiale della Lega Volley Femminile oppure sull’app Livescore Lega Volley Femminile.

Lascia un commento