Secondo turno casalingo per la Canovi Coperture Sassuolo: domenica arriva Pinerolo

A sette giorni dalla vittoria interna su Olbia, la Canovi Coperture Sassuolo è pronta per ripresentarsi davanti al proprio pubblico per la terza giornata del Pool Salvezza. Crisanti e compagne riceveranno la Eurospin Ford Sara Pinerolo, formazione piemontese che aveva chiuso la Regular Season al settimo posto nel girone A e che si era presentata all’avvio della seconda fase del campionato con 12 punti. Nelle prime due giornate, le piemontesi hanno però rimediato due sconfitte, rispettivamente 3-1 contro Montecchio e e 2-3 contro Marsala, al termine di una partita giocata con molta tensione da parte delle padrone di casa.

Con il suo roster che è il giusto mix tra giocatrici dalla lunga esperienza in Serie A e giovani atlete del settore giovanile, c’è da aspettarsi che Pinerolo si presenti a Sassuolo con tanta voglia di riscatto e farà di tutto per smuovere la sua classifica.

Discorso analogo le ragazze di Enrico Barbolini: attualmente seconde in classifica generale con 18 punti e nove lunghezze di vantaggio sulla zona calda della retrocessione, per le neroverdi l’obiettivo di giornata è quello di fare punti per conquistare il prima possibile la salvezza matematica, obiettivo che – con ancora sei giornate da disputare (compresa quella odierna) – è certamente alla portata della giovane formazione neroverde.

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Deborah Proietti ed Alessandro Somansino; come di consueto sarà possibile seguire l’andamento del match e le statistiche della varie giocatrici sulla pagina ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).

La partita di domenica tra Sassuolo e Pinerolo sarà anche l’occasione per premiare le ragazze della Under 14 Canovi Coperture Sassuolo, che nei giorni scorsi ha conquistato il titolo provinciale di categoria ed il pass per la fase regionale.

Lascia un commento