Domani Green Warriors impegnata in un allenamento congiunto contro Montale

 

Si chiuderà con un test amichevole la quinta settimana di preparazione della Green Warriors Sassuolo, che domani sarà impegnata nel suo secondo allenamento congiunto stagionale. Avversaria di giornata, l’Exacer Montale, che la formazione neroverde ritroverà poi anche in campionato. Appuntamento alla Palestra Comunale Vezio Magagni con fischio di inizio alle 18.00

Il test contro Montale sarà per le ragazze di Coach Barbolini un’ottima occasione per testare la propria preparazione fisica e l’affinità di squadra, dopo i buoni risultati raccolti già nel corso della prima uscita contro Ravenna, terminata con la vittoria della compagine neroverde.

Alla vigilia dell’impegno contro l’Exacer, questo il punto di Natasha Spinello, palleggiatrice della Green Warriors e vice capitano: “La nostra preparazione procede alla grande e credo che possiamo considerarci anche qualche passo avanti rispetto ad altre squadre. Per quanto riguarda l’amichevole contro Montale in senso stretto, non posso dire più di tanto nel senso che non conosco l’avversario. Ma comunque queste prime amichevoli servono più a noi per capire chi siamo come squadra piuttosto che per capire il livello di questa o quell’altra squadra. Abbiamo già fatto una prima amichevole contro Ravenna e ci siamo rese conto che possiamo giocare bene insieme e che sicuramente quest’anno ci divertiremo e potremo toglierci delle soddisfazioni. Domani sarà un’altra occasione prima dell’inizio del campionato per valutare il nostro livello ed amalgamarci sempre più come gruppo”.

“L’idea che mi sono fatta io fino ad ora del nostro gruppo  – continua Natasha – è super positiva: siamo tutte giovani e tutte super cariche. Anche le più piccole sono molto molto gasate e quindi questo ci aiuterà sicuramente in campo. Non voglio azzardarmi a fare commenti tecnici, però per ora sono molto contenta di come sta andando la squadra e anche domani cercheremo di fare del nostro meglio!”.

Positivi anche i commenti della nostra Laura Pasquino: “Per quanto riguarda la preparazione, il lavoro in palestra è duro dopo una pausa così lunga come quella dei mesi scorsi, ma stiamo lavorando molto bene tutte insieme. Nella squadra c’è feeling e stiamo trovando velocemente l’intesa tra tutte noi e secondo me questo si è visto anche nella prima amichevole contro Ravenna.

Per quanto riguarda il test di domani, i derby contro Montale sono sempre molto sentiti, anche se le partite sono amichevoli, e infatti c’è una grande voglia di rivalsa dopo le sconfitte dell’anno passato”.

Al termine dell’allenamento contro Montale, Dhimitriadhi e compagne avranno completamente a propria disposizione sabato e domenica e si ritroveranno in palestra nel pomeriggio di lunedì per una sessione di pesi. In settimana sono previsti altri due allenamenti congiunti: il 2 in casa contro Montale ed il 5 in trasferta contro Montecchio Maggiore. Doppio impegno anche la settimana successiva: il 9 in casa contro il Club Italia ed il 13 sempre alla Consolata contro Montecchio.

Lascia un commento