Finisce in parità il primo derby tra Montale e Sassuolo

Si è chiuso con un pareggio il secondo dei sei test amichevoli che la Green Warriors Sassuolo disputerà prima dell’avvio del campionato.

Dopo aver vinto il primo test amichevole contro Ravenna, la formazione neroverde ha infatti chiuso con un pareggio il primo derby stagione contro l’Exacer Montale: dopo aver ceduto alle padrone di casa i primi due set, Sassuolo ha poi vinto i due successivi (parziali 26-24 25-20 18-25 23-25). Dopo un’ora e mezza abbondante di gioco nel caldo di fine agosto, le due squadre hanno deciso di concerto di non giocare il quinto e decisivo parziale.

Come sempre, il test ha fornito indicazioni significative a coach Barbolini, sia a livello di preparazione fisica che a livello tecnico: in campo, tutte le quattordici giocatrici neroverdi a referto, alternate nei quattro parziali disputati.

Top scorer neroverdi, Kate Antropova (22 punti, di cui 3 ace e 3 muri ed il 42% in attacco) e Aneta Zojzi (11 punti, di cui 2 ace ed il 56% in attacco). Tra le file avversarie, in doppia cifra Blasi (11 punti).

A fine partita, questa il commento della centrale classe ‘99 Federica Busolini: “Io sono soddisfatta anche di questa seconda amichevole perché, nonostante siamo andate inizialmente sotto 2-0 – cosa che comunque ci sta perché siamo ancora in fase di preparazione con carichi pesanti e si vede che non siamo ancora al top – però poi siamo riuscite a riprenderci e a raggiungere il pareggio. Quindi sono estremamente soddisfatta anche per come riusciamo a reagire alle diverse situazioni come squadra tutte quante insieme”.

Mercoledì 2 alle 18.00 in programma il ritorno alla Consolata.

Lascia un commento