Turno infrasettimanale per la Green Warriors: domani sfida Marsala in trasferta

Settimana intensa per la Green Warriors Sassuolo, che già ieri – a nemmeno ventiquattr’ore dall’importante vittoria contro le azzurrine del Club Italia – è tornata in palestra per preparare il prossimo turno di campionato: domani infatti Dhimitriadhi e compagne saranno impegnate sull’ostico campo della Sigel Marsala, nel match valido per il recupero della nona giornata. Fischio di inizio alle 18.00, con direzionale arbitrale affidata a Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.

La compagine neroverde è partita alla volta di Marsala già questa mattina, con volo da Bologna su Palermo e farà ritorno a casa solo nella mattinata di mercoledì, a causa del ridotto numeri di voli attualmente disponibili.

“Se avessimo giocato in casa, ovviamente sarebbe stato tutto più semplice  commenta coach Barbolini – ma quest’anno dobbiamo ringraziare la Lega e tutta l’organizzazione della nostra e delle altre Società per riuscire a portare al termine la prima fase del campionato in tempi ragionevolmente brevi. Sapevamo che ci poteva essere necessità di giocare tante partite ravvicinate e organizzare recuperi: penso che fare meglio di così fosse difficile”.

Un impegno ostico attende quindi Dhimitraidhi e compagne, tra difficoltà tecniche e logistiche. Le padrone di casa, che nel weekend appena concluso non sono scese in campo – la partita contro Busto Arsizio era infatti già stata giocata lo scorso 9 dicembre – sono reduci dall’importante vittoria della scorsa settimana: un 3-0 secco contro Pinerolo, proprio tra le mura amiche del Pala Bellina ed in classifica generale seguono a solo due punti di distacco le neroverdi, avendo però giocato due partite in meno: quando mancano tre giornate dalla fine della Regular Season, la sfida in programma domani mette quindi in palio punti pesanti in  ottica Poule Promozione.

A presentare la sfida in casa è Kate Antropova, grande protagonista della partita contro il Club Italia con i 35 punti messi a segno: “Adesso ogni partita ha un suo valore abbastanza importante, contro Marsala noi cercheremo di dare sempre il massimo anche dopo un’ottima prestazione come quella contro il Club Italia, a maggior ragione perché abbiamo tanti impegni molti vicini”.

Lascia un commento