La giovanissima Valentina Cantaluppi arriva alla Green Warrior Sassuolo

Ad una settimana esatta dall’inizio ufficiale della stagione 2021 – 2022 della Green Warriors Sassuolo – il raduno della compagine neroverdi è infatti in programma lunedì 23 agosto – arriva l’annuncio di un nuovo nome in casa sassolese. Si prepara infatti a vestire la maglia della Green Warriors anche la giovanissima Valentina Cantaluppi.
Classe 2004, Valentina va a completare il reparto degli schiacciatori neroverdi e quella sassolese sarà per lei la prima esperienza nella massima Serie: dopo aver mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Como, passa poi alla Pro Patria Busto Arsizio. Seguono poi tre stagioni all’Atletica Amatori Orago. Nell’ultima stagione ha vestito prima la maglia di Orago, poi quella di Induno Olona, impegnata nei campionati giovanili di Eccellenza di Under 17 ed Under 19 e nel campionato nazionale di Serie B2. Parallelamente, Valentina è stata impegnata anche in diversi collegiali con le Nazionali giovanili.

Nei giorni scorsi abbiamo raggiunto Valentina telefonicamente e queste sono state le sue prime parole da giocatrice neroverdi: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, che già so sarà fantastica: per me sarà tutto nuovo, sia perchè sarà la prima esperienza in Serie A sia perchè sarà la mia prima stagione lontano da casa. Mi aspetto una stagione di grande crescita da tutti i punti di vista, mentale, sportivo e fisico: cercherò di dare sempre il mio massimo e di mettere in campo tutto quello che imparerò nel corso della stagione. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e fare nuove amicizie”.

Lascia un commento