Viktoriya Anikeeva è il nuovo opposto della Green Warriors Sassuolo

Arriva direttamente dalla Russia l’ultima pedina della Green Warriors Sassuolo in vista della stagione 2021 – 2022 ormai alle porte! Si prepara infatti a vestire la maglia neroverde la giovanissima Viktoriya Anikeeva.
Opposto classe 2001, 189 cm, Viktoriya è la terza giocatrice straniera ad arrivare a Sassuolo e quella in neroverde sarà per lei la prima esperienza all’estero: cresciuta nella Dinamo Metar, con cui nel biennio 2018 – 2020 ha disputato il campionato di Serie A1, nell’ultima stagione ha preso parte al campionato di Serie A2 con il Severyanka Cherepovets.
Alla vigilia dell’avvio della stagione, queste le parole di Viktoriya circa il suo arrivo alla Green Warriors: “Sono molto contenta di aver avuto questa possibilità di giocare all’estero. Arrivo in Italia consapevole che qui ci sia una pallavolo completamente diversa rispetto a quello che ho visto fino ad ora in Russia e penso che sia ancora più interessante che in Russia. Mi aspetto una stagione molto interessante ma anche insolita, ma sicuramente di grande crescita in cui mi aspetto di imparare e crescere molto. Non vedo l’ora di ottenere il massimo da questa stagione, voglio investire tutte le mie forze in nuove e brillanti vittorie con questa squadra, per caricarmi di nuove emozioni ed esperienze in questo campionato. E, naturalmente, per conoscere le ragazze e lo staff, sono sicura che mi troverò bene con tutte le mie compagne”.

Lascia un commento