You are here
Home >

La prevenzione per la tutela della salute attraverso lo sport! Una bella novità in casa Sassuolo

Idea Volley Sassuolo e Volley Academy Sassuolo, sono stati qualificati come centro e sede di formazione accreditati BLS-D Academy International, unici nella provincia di Modena. Il Centro accreditato si impegna a promuovere la cultura della prevenzione e del Primo Soccorso coinvolgendo ambiti scolastici, aziendali e sportivi e si occupa anche della formazione di operatori laici in ambito aziendale (corsi di Bls-d e P-dlsd, corsi di primo soccorso con somministrazione di ossigeno con protocollo Covid19 rivolti ad operatori laici). Il Centro potrà organizzare attività informative gratuite e aperte alla cittadinanza dal titolo “Informare per salvare”:

– Open Day: sessioni teorico-pratiche sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale. Rivolti in particolare a genitori, insegnanti e tutte le persone che hanno a che fare con bambini

– BLS-D Academy nelle Scuole: laboratori informativi rivolti a bambini e ragazzi di introduzione ai temi della prevenzione e della formazione al primo soccorso con adeguate metodologie didattiche e comunicative. Le attività sono rivolte alle classi 4° e 5° della Scuola Primaria (9-11 anni), e alla Scuola Secondaria di I° grado (11-14 anni).

 

Per maggiori informazioni, vi segnaliamo il contatto dell’istruttore 347 – 2527015

 

Top