You are here
Home >

La formula

Al prossimo campionato di A2 femminile prenderanno parte 18 squadre, suddivise in due gironi da 9 squadre ciascuno. Dopo una prima fase da 18 giornate (dal 7 ottobre al 27 gennaio), si procederà con una seconda fase in cui le migliori cinque formazioni di ogni girone saranno inserite nel Pool Promozione e le altre otto squadre nel Pool Salvezza: in questa seconda fase, ciascuna squadra incontrerà in gare di andata e ritorno solo le squadre che non erano state affrontate durante la prima fase del campionato, mentre conserverà i punti precedentemente conquistati contro le squadre provenienti dal suo stesso girone. Al termine di questa seconda fase, la formazione al primo posto del Pool Promozione verrà promossa in A1 mentre le squadre dalla seconda alla settimana prenderanno parte ai play off promozione. Per quanto riguarda invece le retrocessioni, le ultime tre squadre del Pool Salvezza saranno retrocesse in B1.

Il girone

Sassuolo è stata inserite nel girone B, con Cutrofiano, Marsala, Montecchio Maggiore, Perugia, Ravenna, San in Marigano, Trento e Torino.

 

Girone di Andata

 

Girone di Ritorno

 

Il calendario completo è disponibile al link http://www.legavolleyfemminile.it/?p=90449

 

Dopo aver chiuso la Regular Season al sesto posto, la Canovi Coperture Sassuolo è stata inserita nella Poule Salvezza, insieme a Baronissi, Cutrofiano, Marsala, Montecchio Maggiore, Olbia, Pinerolo e Roma. In questa seconda fase, ciascuna formazione affronta, in partite di andata e ritorno, solo le formazioni provenienti dall’altro girone e conserva i punti conquistati, nella prima parte della stagione, con le squadre provenienti dal suo stesso girone. Nello specifico, la Canovi Coperture Sassuolo si presenta a questa seconda fase con 15 punti, frutti degli scontri diretti, che al momento le assicurano il primo posto in classifica generale.

 

Questo il calendario della Poule Salvezza:

Top